I piatti doccia della collezione Ibra sono caratterizzati da un design esclusivo che unisce estetica e resistenza. Realizzati in numerose finiture e materiali differenti, incontrano tutte le esigenze di spazio e funzionalità grazie alla possibilità di realizzare soluzioni su misura, in appoggio o a filo pavimento.
Per la manutenzione quotidiana dei piatti doccia Ibra Showers è consigliato pulire la superficie con acqua tiepida e detergente delicato (idoneo alla pulizia del bagno) utilizzando un panno o una spugna morbida umidi non abrasivi. Una volta pulito bene il piatto doccia va risciacquato e asciugato con un panno morbido. Eventuali macchie più ostinate possono essere trattate utilizzando prodotti anticalcare o aceto. Si consiglia comunque di leggere sempre attentamente le etichette informative dei diversi prodotti di pulizia prima di utilizzarli sulla superficie del piatto. Sono assolutamente da evitare prodotti contenenti solventi, acidi, alcool, acetoni o sostanze aggressive di cui non si conosce l’entità.
Laminam e Gres sono miscele di materie prime naturali. Uniscono allo spessore ridotto e alle grandi dimensioni un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, agli attacchi chimici, ai graffi e all’abrasione. Si puliscono con estrema facilità mantenendo inalterate le caratteristiche della superficie; l’unico prodotto in grado di attaccarli è l’acido fluoridrico. Resistono ai graffi e all’abrasione profonda e le sue proprietà rimangono pertanto inalterate anche dopo un uso intenso e una pulizia frequente. Sono totalmente compatibili con le sostanze alimentari in quanto non rilasciano elementi in soluzione. Non consentono l’insorgenza di muffe, batteri e funghi.
Geacril® è un materiale composito prodotto in Italia. La sua massa interna è costituita dalla combinazione di un materiale naturale e una resina poliestere. Il film superficiale che lo riveste conferisce una lucentezza superficiale molto elegante, piacevole al tatto e molto simile a un materiale ceramico. Questa pellicola in resina acrilica mista a poliestere, garantisce inoltre un’ottima resistenza chimico-fisica durevole nel tempo, oltre all’assoluta impermeabilità. Geacril® è igienico e facile da pulire, la sua superficie si pulisce con panno morbido ed acqua. Nel caso l’installazione richiedesse tagli particolari, dovuti a scansi, pilastri e sporgenze, essendo un materiale facilmente lavorabile si può tagliare con normali utensili diamantati.
Mineralsolid® è un materiale composito formato da cariche minerali naturali e resina. È rivestito superficialmente da uno smalto tecnico che conferisce al piatto un effetto opaco. Questo rivestimento abbina ottime caratteristiche di resistenza a una completa ripristinabilità della superficie. Per piccoli danneggiamenti infatti è possibile adoperare una spugnetta abrasiva Scotch Brite® e un comune pulitore abrasivo. Se il difetto dovesse essere ancora visibile ripassare la superficie levigando con carta abrasiva molto fine. Nel caso l’installazione richiedesse tagli particolari, dovuti a scansi, pilastri e sporgenze, essendo un materiale facilmente lavorabile si può tagliare con normali utensili diamantati direttamente in opera.
Tekorstone® è un materiale composito prodotto in Italia. La sua massa interna è costituita dalla combinazione di un materiale naturale e una resina poliestere mentre la superficie è rivestita da uno smalto tecnico effetto pietra. Tekorstone® è igienico e facile da pulire con panno morbido ed acqua.
Tekor® è un materiale che fa parte della famiglia delle superfici solide (Solid Surface) altamente compatto e formato da cariche minerali naturali e resina. Le qualità instrinseche del matriale e la sua struttura completamente omogenea ne assicurano la facilità di manutenzione. Per la quotidiana pulizia infatti è possibile adoperare una spugnetta abrasiva Scotch Brite® e un comune detersivo in polvere.